Eventi

Rassegna Stampa “ Il Cittadino “ del 14-4-2018

Un articolo racconta le attività di Alternanza scuola lavoro di un gruppo di ragazzi 4 B Accoglienza turistica presso il Castello a Sant’Angelo Lodigiano, grazie alla Collaborazione con la Fondazione Bolognini.

Leggi tutto: Rassegna Stampa “ Il Cittadino “ del 14-4-2018

Rassegna stampa "Il Cittadino" del 13 aprile 2018

Rassegna Stampa "Il Cittadino" del 13 aprile, un articolo racconta le attività di orientamento svolte presso l'oratorio San Bernardo agli allievi dello Spezzaferri.

Leggi tutto: Rassegna stampa "Il Cittadino" del 13 aprile 2018

sabato 27 gennaio, Giorno della Memoria 2018

Perché la Giornata della memoria si celebra oggi?
Il 27 gennaio di 73 anni fa i soldati sovietici entrarono ad Auschwitz e scoprirono l'enorme campo di concentramento dei nazisti.

Leggi tutto: sabato 27 gennaio, Giorno della Memoria 2018

Cooking Show con Igles Corelli

Domenica 19 Novembre L'Istituto Luigi Einaudi di Lodi ha partecipato ad un evento Gastronomico presso il Centro Commerciale Lodi Sud che ha visto la partecipazione straordinaria di un grande Chef Stellato, Igles Corelli. Alcuni allievi della Classe Terza Sala e Vendita hanno avuto la possibilità di interagire dal punto di vista professionale con uno Chef  di spessore innanzi a centinaia di persone, sperimentando nuovi orizzonti che il comparto culinario ha creato negli ultimi anni ovvero" Lo Show Cooking in Diretta", coniugando Conoscenze e Abilità nella formazione di Competenze Professionali.

Leggi tutto: Cooking Show con Igles Corelli

L'ISTITUTO EINAUDI DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2017) le studentesse e lo studente della classe 3^C dell'indirizzo socio- sanitario hanno creato un video "L'alfabeto contro la violenza" con il supporto delle prof.sse Maria Teresa Carossa e Elvira Risino, con il quale vogliono dire a nome di tutto il personale dell'Istituto il loro NO contro la violenza sulle donne.

Leggi tutto: L'ISTITUTO EINAUDI DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE