Pari opportunità

Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare alla cultura delle pari opportunità, intesa come rispetto dell’altro, come apprezzamento del valore delle differenze, come valorizzazione dell’identità di genere, come comprensione e apprezzamento delle diversità culturali in una società multietnica, come rifiuto della discriminazione, dell’intolleranza e della violenza in ogni sua forma, di genere, omofobica, razziale, religiosa.

Questa sezione raccoglie i progetti formativi sulle pari opportunità nell’ambito deil Piano dell'Offerta Formativa, realizzati coinvolgendo nella pianificazione delle attività  le associazioni e gli enti presenti sul territorio.

L'EINAUDI PREMIATO PER LA QUARTA VOLTA AL CONCORSO NAZIONALE "SULLE VIE DELLA PARITA'

Il 27 aprile 2017 nell'aula del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione presso il Ministero della Pubblica Istruzione si è tenuta la premiazione del quarto concorso nazionale "Sulle vie della Parità", indetto dall'Associazione di Toponomastica Femminile e dalla Fnism e con il patrocinio del Senato della Repubblica.

Leggi tutto: L'EINAUDI PREMIATO PER LA QUARTA VOLTA AL CONCORSO NAZIONALE "SULLE VIE DELLA PARITA'

UNA TARGA DELL'EINAUDI NEL VIALE DELLE GIUSTE

Gli/le studenti delle classi 4^C e 5^A dell'indirizzo dei servizi socio-sanitari hanno partecipato al Concorso "Il Viale delle Giuste", indetto dalla Toponomastica Femminile  e dalla Libera Università di ALcatraz di Jacopo Fo, in cui si chiedeva di inviare cinque intitolazioni da attribuire a venti opere d'arte che saranno sistemate nel viale della tenuta di Alcatraz, vicino a Gubbio, dedicato a Franca Rame.

Leggi tutto: UNA TARGA DELL'EINAUDI NEL VIALE DELLE GIUSTE

Evento dell'8 marzo 2017 "Una donna...un'aula"

Evento dell'8 marzo 2017 "Una donna....un'aula", con l'intitolazione dell'Aula multimediale presso il Cazzulani a"Ipazia" e l'Aula 3.0 presso la sede a "Augusta Lovelace Byron". Durante la giornata dell'8 marzo in quest'aula sono state effettuate delle attività di "coding" da parte di un gruppo di studenti delle classi 4^Bat e 4^Csss, coordinato dai proff. Francedca Cabrini e Luca Consolandi.  Di seguito rassegna stampa e fotografie.

Leggi tutto: Evento dell'8 marzo 2017 "Una donna...un'aula"

#nonunadimeno 25 novembre 2016 a Lodi

Giornata Internazionale della Memoria

"Non una di meno" 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Si pubblicano di seguito i comunicati stampa de Il Cittadino e Il Giorno del 22 novembre per la manifestazione del 25 novembre presso l'istituto Bassi di Lodi, a cui i nostri studenti parteciperanno come protagonisti.

Leggi tutto: "Non una di meno" 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro...

Sottocategorie