Rapporti scuola-famiglia

Udienze generali

Le udienze si svolgeranno nella sede di via Spezzaferri, 7 a San Bernardo, secondo il prospetto allegato. pagina in aggiornamento.

Leggi tutto: Udienze generali

Ricevimento Docenti

I genitori degli allievi sono ricevuti dai docenti settimanalmente, secondo il prospetto allegato. Per colloqui individuali si può consultare l'orario settimanale di ricevimento di tutti i docenti .

Si ricorda che i colloqui devono essere prenotati tramite il registro elettronico.

 

Files:
allegato colloqui scuola famiglia
Date 2016-10-26 Filesize 163.29 KB Download 399

 

Il Consiglio di classe

I Consigli di classe sono gli organi collegiali in cui le diverse componenti scolastiche (docenti, genitori e studenti) si incontrano per pianificare e valutare costantemente l'azione educativa e didattica.

Leggi tutto: Il Consiglio di classe

Il rappresentante di classe dei genitori

All'inizio dell'anno scolastico i genitori eleggono o riconfermano i rappresentanti di classe. I rappresentanti di classe sono tenuti a partecipare ai Consigli di Classe e del Comitato Genitori.

Leggi tutto: Il rappresentante di classe dei genitori

Il rappresentante di classe degli studenti

All’inizio dell’anno ogni classe elegge due rappresentanti che, soprattutto in prima, non sono pienamente consapevoli delle responsabilità che questo ruolo comporta.

Leggi tutto: Il rappresentante di classe degli studenti

Il consiglio di istituto

Cos’è il Consiglio di Istituto?
Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.
E’ il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

Leggi tutto: Il consiglio di istituto

Il rappresentante di istituto degli studenti

Il ruolo del rappresentante d’Istituto è molto importante: i rappresentanti d’Istituto sono una guida per i compagni e il loro intervento può essere utile per mantenere l’ordine all’interno della scuola e per aiutare a migliorare i rapporti tra alunni e docenti, anche perché hanno un rapporto più ravvicinato con la Dirigenza Scolastica.

Leggi tutto: Il rappresentante di istituto degli studenti

Il rappresentante della consulta provinciale

La Consulta è un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca, composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della Provincia. I rappresentanti della consulta sono eletti direttamente da tutti gli studenti della scuole. Le Consulte provinciali garantiscono la presenza attiva e propositiva di tutti gli studenti nel processo di cambiamento in atto nella scuola dell'autonomia.

Leggi tutto: Il rappresentante della consulta provinciale