E' INAUDITO

L'ISTITUTO EINAUDI FESTEGGIA I 40 ANNI

"E' inaudito. 40 anni a Lodi". L'istituto Einaudi ha festeggiato i suoi primi 40 anni il 9 maggio. Dopo il saluto del preside Gianluigi Garioni, alle 9 e l'elogio a Luigi Einaudi (scritto e presentato da Andrea Cavenago 5AAT) la presentazione di una breve storia dell'istituto con il supporto di filmati e la presentazione di una maglietta ricordo condotta dalle studentesse Mirea Mucili e Veronica Ilardo. Ci sono state poi testimonianze del personale e degli studenti che hanno contribuito alla vita della scuola Einaudi compresa la ex preside storica Virginia Vitale ed alcuni ex alunni. All' evento ha presenziato con un piccolo intervento anche il prefetto di Lodi Antonio Corona. Dalle 11:30 sino a fine mattinata, invece, un momento musicale ha rallegrato la giornata con l'accademia lodigiana "Shining Star".  Durante la mattinata sono stati realizzati per gli studenti laboratori ludico-espressivi e attività sportive ed un runfresco realizzato dai ragazzi del corso di cucina e sala bar.I saluti di chi non è potuto essere presente alla festa.

...presto online tutti i video presentati alla festa...

40 anni

(TESTO PROF. WALTER PAZZAIA per la presentazione della maglietta)

Stiamo festeggiando i 40 anni dell’Einaudi… qui a Lodi.
40 anni sono tanti e sono pochi.
Sono tanti, perché in questi quarant’anni sono passate tra queste mura generazioni di ragazze e ragazzi che ora sono genitori, zii…e magari qualcuno di loro è pure nonno, o nonna! Sono tanti perché in questi quarant’anni ognuno di noi è cambiato… la società è cambiata… il mondo è cambiato!
Quando è cominciato il primo anno scolastico all’Einaudi - l’Anno Scolastico 1974/1975 - la TV era ancora in bianco e nero, i computer esistevano solo alla NASA e la gente che telefonava per strada, mentre camminava, la si poteva vedere solo nei film di fantascienza.
Nessuno di noi sapeva bene cosa fosse McDonald’s e il caffè al bar costava 350 lire, l’equivalente di 20 centesimi di euro!

Leggi tutto: 40 anni

I saluti di chi non è potuto essere presente

Signor Preside, Gentili Docenti e Collaboratori, Carissimi studenti,
Ringrazio per il gradito invito alla ricorrenza dei 40anni del vostro Istituto.
Avrei voluto essere presente per salutarvi di persona, ma alla stessa ora terrò una relazione alle Acli Lodigiane.

Leggi tutto: I saluti di chi non è potuto essere presente

Galleria di immagini dell'evento

Leggi tutto: Galleria di immagini dell'evento

La rassegna stampa dell'evento