Consiglio d'Istituto

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese di novembre anno 2013 ed è ha validità per il triennio 2013/2016. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

anno scolastico 2015/2016

DOCENTI

Luigi Garioni Dirigente

  • Risino Elvira   G.E.
  • Bruniera Giorgio
  • Francaviglia Giuseppa
  • Maffeo M.Emanuela
  • De Caro Rosaria Maria
  • Consolandi Luca
  • Bertolotti Raffaella
  • Mainardi Elena

GENITORI

  • Sottocorno Silvia
  • Murgese Carlo
  • Barranco Nurys
  • Bertolaso Cristiana

ATA

  • Dell'Era Marialuisa

ALUNNI

  • Rinarelli Beatrice cl. 4Bsss
  • Altieri Alessia cl. 4Asss
  • Abou Soliman Ahmed cl. 2Bsss
  • Mariut Silviu cl. 5Asc

Principali compiti e funzioni

“Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”