Contatti

Alternanza Scuola-Lavoro  Utilizzare questo contatto per le comunicazioni/richieste relative all'alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi. [...] Siate affamati. Siate folli.

(Steve Jobs - Dal discorso agli studenti dell’Università di Stanford)

And the only way to do great work is to love what you do. If you haven’t found it yet, keep looking. Don’t settle. As with all matters of the heart, you’ll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don’t settle. [...] Stay hungry. Stay foolish.

 

 

 

Progetto Grand Tour

"Il progetto di Alternanza Scuola/Lavoro Grand Tour è stato inserito tra le 40 storie di successo dell'Alternanza S/L del MIUR, inoltre è stato premiato come uno dei progetti di eccellenza a livello nazionale dal MIUR.

Il progetto "Grand Tour" è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del lodigiano e dall'Istituto Einaudi di Lodi, realizzato con gli/le studenti/studentesse dei servizi Commerciali della nostra scuola.

Leggi tutto: Progetto Grand Tour

Tutor Alternanza e IFS

Leggi tutto: Tutor Alternanza e IFS

Linee Formazione IFS

gruppo di ragazzi vs gruppo di lavoratori

Leggi tutto: Linee Formazione IFS

Alternanza disabilità e la buona scuola

La L. 107/15 dedica ampio spazio all'alternanza scuola-lavoro, già prevista da una norma, ma non menziona gli alunni con disabilità.

Leggi tutto: Alternanza disabilità e la buona scuola

“FARE ALTERNANZA A SCUOLA E IN AZIENDA “

Si pubblica la Relazione finale PROGETTO di Istituto “FARE ALTERNANZA A SCUOLA E IN AZIENDA “. Relazione conclusiva per l’anno scolastico 2014/2015.

Leggi tutto: “FARE ALTERNANZA A SCUOLA E IN AZIENDA “

Il prode piccolo sarto (Sette in un colpo)

Una fiaba dei fratelli Grimm

Una mattina d'estate, un piccolo sarto sedeva al suo tavolo, davanti alla finestra, e cuciva. Giù per la strada veniva una contadina gridando: -Marmellata buona! Marmellata buona!-. Queste parole suonarono piacevoli all'orecchio del piccolo sarto; sporse la testolina dalla finestra e chiamò: -Quassù, brava donna! Qui spaccerete la vostra merce-.

Leggi tutto: Il prode piccolo sarto (Sette in un colpo)

Sottocategorie